L'importanza della staffetta tra cittadino e 112

Incontro formativo sul soccorso giovedì 18 novembre 2021 alle ore 20.45 a Cordovado!

Immagino soccorso in caso di arresto cardiaco
Soci |  Territorio |  Incontri | 

Il Progetto "Abbiamo a cuore il tuo cuore" di Friulovest Banca e Credima Società di Mutuo Soccorso ha lo scopo di costituire una rete di Comuni "cardio-protetti" grazie all'installazione di defibrillatori 2.0 telecontrollati nei Comuni di competenza della Banca.

 

Nell'ambito dell'iniziativa si vuole diffondere la cultura del primo intervento in caso di arresto cardiaco poiché solo con un comportamento attivo da parte di tutti è possibile salvare delle vite.

 

Il prossimo incontro su questo tema dal titolo "Il soccorso in caso di arresto cardiaco - L'importanza della staffetta tra cittadino e 112" si terrà giovedì 18 novembre 2021 alle ore 20.45 nella Sala Civica di Palazzo Cecchini a Cordovado (PN).

 

Il progetto è realizzato in collaborazione con l'Azienda Sanitaria Friuli Occidentale e Centro Studi e Formazione Gymnasium di Pordenone.

L’incontro vede la collaborazione di varie associazioni di Cordovado.

 

Inoltre i partecipanti potranno iscriversi a un ulteriore corso di approfondimento che permetterà loro di ottenere l’attestato di esecutore BLSD riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

 

Per tutti i dettagli è possibile scaricare qui il volantino!